Che cosa sono, che influenza hanno su di noi.

 

Siamo in contatto continuo e cioè siamo continuamente attraversati come dalle onde radio dalle onde di forma che provengono da infinite situazioni, cose, oggetti, da infinite forme presenti nella nostra casa, mentre camminiamo, mentre siamo al lavoro, durante una passeggiata in bosco.
Anche le onde di forma sono energie sottili.

Alcune di queste onde possono essere disarmoniche per il nostro equilibrio energetico; questo specialmente accade in casa nostra perchè gli spigoli delle pareti possono creare un influsso disarmonico per noi.

Quando un angolo di 90°, sia esso formato dalle pareti di un mobile, sia esso formato da quelle di una colonna in una stanza (questa situazione è sicuramente più intensa essendo lo spigolo molto più lungo e esteso), angolo inteso rivolto verso di noi dalla sua parte convessa, questo spigolo “emette” un’onda che investendoci con la sua energia sottile, è disarmonica per la nostra salute.
E’ questa la ragione per cui nella disciplina cinese del Feng Shui, gli interni delle case sono tondeggiati, nella disciplina non sono ammesse queste forme disarmoniche. Ovviamente prima della costruzione di un’abitazione, poi è impossibile cambiare la geometria della casa. 

C’è anche da dire che anche un campo elettromagnetico stesso emette la sua onda di forma ed è anche per questo che nelle nostre abitazioni è bene cercare di limitare le emissioni elettromagnetiche tramite apparecchiature necessarie, sdoppiando l’impianto elettrico tra zona-giorno e zona-notte o non facendo lavorare gli elettrodomestici di notte, se i fili della corrente passano vicino alle nostre teste mentre dormiamo e non abbiamo l’impianto sdoppiato come ho suggerito sopra.
Su Spazioarmonico potrete trovare qualche modalità per eliminare questi inconvenienti.

Fabrizio Nencioni

indice dei contenuti

LE ONDE DI FORMA

Che cosa sono, che influenza hanno su di noi

Guarda le immagini

Le immagini più significative le trovi nella nostra Gallery
Clicca qui
Fig. 1
Fig. 2
Skip to content